11 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

[Video]. Palloncini, musica e nessuna distanza: polemiche per il funerale rom a Lamezia

PUBBLICITÀ

Nessuna distanza di sicurezza e qualche mascherina sporadica sul volto, spesso abbassata. Nel quartiere a prevalenza di cittadini rom Ciampa di Cavallo di Lamezia Terme l’attesa dell’uscita di una bara è diventata un vero e proprio assembramento, in spregio a qualunque norma anti coronavirus.

Il defunto è stato colto da infarto nei giorni scorsi mentre lavorava all’interno di un ingrosso ortofrutticolo.

PUBBLICITÀ

Ad attenderlo fuori decine e decine di cittadini di etnia rom, palloncini bianchi e musica. La bara è stata portata in spalla e fatta girare più volte su se stessa tra le grida di dolore e disperazione. Sul posto, quasi al termine del rito,  le volanti dei carabinieri e della polizia all’arrivo delle quali la folla si è dispersa.

Nonostante le misure restrittive imposte dalle autorità governative e il divieto di tenere funerali pubblici onde evitare assembramenti, nel quartiere rom di Lamezia Terme sono stati in centinaia a dare l’ultimo saluto ad un concittadino deceduto.

Lacrime, urla di dolore e applausi hanno contraddistinto il corteo funebre svoltosi nella completa inosservanza delle misure di sicurezza della quarantena.

https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/videos/230815714790166/

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Peppe Di Napoli ospite a ‘Verissimo’: “Ci regalerà un bellissimo racconto di vita”

Peppe di Napoli sarà ospite di Silvia Toffanin a Verissimo sabato 27 aprile. Il pescivendolo napoletano star dei social...

Nella stessa categoria