23.3 C
Napoli
domenica, Giugno 16, 2024
PUBBLICITÀ

Domenico e Vincenzo insieme anche nella morte, a Pozzuoli i funerali dei due giovani

PUBBLICITÀ

Si terranno domani, martedì 29 agosto, alle 16.30 presso la chiesa Sant’Artema di Monterusciello i funerali di Domenico Gritto e Vincenzo Tizzano. I due giovani di Pozzuoli, rispettivamente di 23 e 42 anni, sono morti in un incidente stradale in Albania lo scorso giovedì.

LA MARCIA PER DOMENICO E VINCENZO

La dinamica del tragico incidente

I due italiani intorno alle 3 del mattino stavano rientrando a Saranda, città balneare nel sud del paese, a bordo di una motocicletta, quando un’autovettura, una Mercedes Benz, guidata da un adolescente albanese, al di sotto dell’età prevista per ottenere la patente di guida, avrebbe improvvisamente tagliato loro la strada. Lo riferisce la polizia albanese. L’impatto risulta essere stato fatale per i due italiani, mentre in ospedale è finito il guidatore dell’auto ed un coetaneo, che si trovava a bordo con lui.

PUBBLICITÀ

L’impatto, avvenuto lungo la strada tra le località di Ksamil e Saranda, è stato fatale per i due giovani di Pozzuoli, mentre in ospedale è finito il guidatore dell’auto e un coetaneo che si trovava a bordo con lui. Secondo una prima ricostruzione, Gritto e Tizzano erano di ritorno da un locale dopo aver festeggiato il compleanno di quest’ultimo. Poi il dramma.

Arrestato il 17enne alla guida dell’auto e sospeso il capo della Stradale

Svolta nella vicenda legata alla morte, nella notte di ieri in Albania, dei due giovani puteolani Domenico Gritto e Vincenzo Tizzano: è stato infatti arrestato il 17enne alla guida dell’auto che ha travolto e ucciso i due ragazzi, che si trovavano in Albania insieme ad altri tre amici per trascorrere le vacanze. Sul giovane, che guidava senza il possesso della patente in quanto anche in Albania quest’ultima può essere conseguita solo con il raggiungimento della maggiore età, pendono le accuse di “violazione del codice stradale che ha provocato la morte di diverse persone” e “guida impropria”.

Sospeso anche il capo della Polizia Stradale di Saranda

Il giornalista Limos Didani, del sito albanese shqiptarja.com che ha seguito l’intera vicenda, fa sapere che “il Direttore Generale della Polizia di Stato, Muhamet Rrumbullaku, ha sospeso il Capo della Polizia Stradale di Saranda, dopo l’incidente sull’asse Saranda-Ksamil che ha ucciso 2 giovani turisti italiani, dopo che la loro moto era stata investita da un veicolo guidato da un adolescente 17enne senza patente. La Polizia ha sospeso il capo della Polizia stradale di Saranda Adriatik Shehu e ha messo sotto indagine i dirigenti della Polizia stradale della Direzione di Polizia di Valona”.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Schianto tra moto a Villaricca, un 28enne perde la vita: gravi la fidanzata e un 35enne

I carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Marano sono intervenuti sta notte a via Palermo per un terribile...

Nella stessa categoria