Ennesimo furto a Gricignano D’Aversa. E’ accaduto in via Salvo D’Acquisto. Un gruppo di banditi si è introdotto nell’appartamento di una giovane coppia di americani intorno alle 3:00 di notte.
I ladri, come riportato da Edizione Caserta, hanno fatto irruzione in casa mentre i due coniugi dormivano insieme alla loro figlia. Le dinamiche del colpo fanno pensare ad un piano studiato a tavolino. I malviventi sono riusciti infatti a portare via portafogli e carte di credito, entrando con le chiavi di casa trovate in garage. Sono stati i vicini di casa a lanciare l’allarme dopo aver sentito dei rumori sospetti.
I banditi, infatti, sono stati costretti a scappare mentre tentavano di rubare anche l’auto della coppia. Sono fuggiti a bordo della loro vettura, una Lancia Y di colore blu, già segnalata alle Forze dell’Ordine.
L’episodio ha destato particolare preoccupazione da parte dei residenti della zona, i quali continuano a sostenere la necessità di un maggior controllo da parte dei Carabinieri e della Polizia, a seguito di un denso susseguirsi di furti perpetrati negli appartamenti di via Salvo D’Acquisto nelle ultime settimane. Le Forze dell’Ordine sono però alle prese con la mancanza di mezzi, soprattutto nelle ore notturne, per cui è diventato un problema presidiare adeguatamente le zone a rischio.