Una scena non proprio nuova sulle strade stava per verificarsi nientemeno che in mare.
Protagonisti gli uomini della Guardia Costiera di Torre del Greco, Torre Annunziata e Castellammare di Stabia, capaci di sventare il furto di un battello pneumatico di grossa cilindrata. Il mezzo è stato individuato a poca distanza dalla scogliera di Santa Maria la Bruna, dopo essere stato rubato a Ischia durante la notte.
Furto di battello sventato a Torre del Greco dopo l’inseguimento della Guardia Costiera
Immediatamente si portava sul posto una pattuglia via terra e una motovedetta di Torre del Greco che intercettava il gommone con a bordo due occupanti, che alla vista della Guardia Costiera decidevano di lanciarsi in manovre spericolate, anche in zone riservate alla balneazione, nel tentativo di evitare il controllo ed eludere l’alt loro intimato.
Il comandante della motovedetta riusciva tuttavia ad evitare la fuga al largo, costringendo i due a riparare verso terra in direzione Torre Annunziata, dove, in località Capo Uncino, abbandonavano il mezzo tra gli scogli per allontanarsi grazie all’aiuto di un complice.
Gli ufficiali, acquisita ogni informazione utile e con il supporto dei colleghi di Torre Annunziata e Castellammare di Stabia, recuperavano l’unità navale, che è stata custodita nel porto di Torre Annunziata prima di essere riconsegnata al legittimo proprietario.
Le attività d’indagine sono attualmente in corso per provare ad identificare gli autori del furto.


                                    