32.9 C
Napoli
sabato, Luglio 5, 2025
PUBBLICITÀ

Furto in casa nel Casertano, rubati i ricordi di una vita. La vittima: “Sapete solo uccidere sogni e speranze”

PUBBLICITÀ

A Carinaro, nel casertano, dei ladri hanno fatto irruzione in un appartamento di una donna anziana portandole via tutti i suoi averi. A rendere nota la vicenda è il genero della donna che si è rivolto al del deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.

La lettera della donna derubata

Il genero della donna che si è rivolto al del deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli rende pubblica una lettera che la suocera ha deciso di scrivere in seguito a ciò che è accaduto.

PUBBLICITÀ

“Venerdì sera, chi sa in quanti…, vi siete introdotti in casa mia, avete rubato tutto ciò che avevo, avete seminato oggetti e paure, rovistato nei miei armadi vi siete impossessati di oggetti e soprattutto ricordi…

Avete preso tutto quello che di valore, soprattutto affettivo, avevo… Ma per voi quelle cose hanno solo il profumo dei soldi che ricaverete, per me profumavano di ricordi, UNA VITA DI RICORDI … Si perché tra le tante cose c’era un ultima cosa che legava me con la buon anima di mio marito “Le fedi nunziali”…

 Magari non conoscete nemmeno il significato della parola affetto… Vorrei tanto potervela spiegare per chi come me nella vita ha sofferto e non poco….

Ho aperto la porta di casa ed il mio mondo puzzava di voi…Tutti i miei valori da venerdì sono nelle vostre mani, comprese le fedi nunziali, dovrò brillare solo del mio sorriso; perché un po’ sorrido cari signori ladri, da venerdì potrei anche lasciare tutto spalancato… visto che mi avete lasciato in MUTANDE… “almeno quelle non le avete volute” …

Se come si dice gli oggetti hanno una memoria, chi comprerà a quattro soldi tutto ciò che era mio udirà “Ti amo” quando indosserà quegli anelli…

Immaginare le vostre mani impegnate con la fiamma ossidrica, mentre scassinano la cassaforte, per appropriarvi della mia roba mi innervosisce e provo schifo… Chi ci difende da voi cari signori ladri?” 

“Cari signori ladri, perdonatemi per lo sfogo, ma mi rendo conto che non potrete mai capire cosa si prova, perché voi sapete solo uccidere sogni e speranze, seminare dolore e devastare appartamenti.”

La riposta di Borrelli all’appello della signora derubata

“La gente è esasperata e ne ha tutte le ragioni. Ogni giorno nel nostro territorio avvengono furti, rapine, truffe a danno di gente onesta, lavoratori, commercianti ed imprenditori. Neanche in casa propria si è al sicuro, avvengono sempre più furti nelle abitazioni anche quando dentro ci sono gli abitanti.”– dichiara Borrelli- “Siamo in emergenza e già da un bel po’. Lo richiediamo al Ministro dell’interno Piantedosi: a quando un nuovo e più efficace piano sicurezza con più agenti sul territorio e pattuglie per strada?” 

Questo l’appello di Borrelli. 

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Armato in sella ad uno scooter, nascondeva contanti e droga: arrestato a Napoli

Proseguono i servizi straordinari predisposti dalla Questura di Napoli per contrastare i fenomeni di traffico di sostanze stupefacenti. Nella nottata...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ