Un furto decisamente insolito si è verificato nelle ultime ore a Napoli. Durante la notte tra mercoledì e giovedì, qualcuno ha sollevato la saracinesca del Maxiforno, nota tavola calda di via Epomeo, ma una volta all’interno ha ignorato i computer presenti e i telefoni cellulari utilizzati dai dipendenti per il lavoro e le ordinazioni. Ha lasciato intatti anche i soldi delle mance, ben visibili, così come le bottiglie di vino, liquori e spumanti esposte sugli scaffali.
Le uniche cose che il malvivente ha portato via con sé sono stati un iPhone e il porta monete con all’interno pochi euro, che si trovava all’interno della cassa vuota poiché il proprietario ha l’abitudine di non lasciare mai l’incasso della giornata in negozio.
A denunciare l’accaduto è stato il titolare del Maxiforno, Gianpiero Estatico, con un video a tratti ironico pubblicato su TikTok: “Sveglia presto oggi, 5:30 una chiamata vieni sono entrati i ladri nel negozio, andiamo a vedere cosa sarà successo e niente ci hanno fatto un danno alla saracinesca e hanno rubato pochi spiccioli, ma non fa niente siamo già operativi vi aspetto al Maxiforno come sempre con tantissime novità!”.
Incredibilmente, poche ore dopo il furto, il titolare è riuscito a ritrovare il cellulare grazie a “Trova il mio iPhone”, scoprendolo nascosto dietro una cabina in via Servio Tullio.