sabato, Luglio 19, 2025
HomeCronacaCronaca localeFurto nella stazione di servizio a Cardito, ladri fuggono via con soldi...

Furto nella stazione di servizio a Cardito, ladri fuggono via con soldi e Gratta e Vinci

Tre episodi molto gravi, in meno di 48 ore, si sono consumati nella provincia di Napoli. A Cardito, nella notte del 20 febbraio, un gruppo di malviventi ha fatto irruzione in una stazione di servizio, in quel momento chiusa, portando via denaro contante e Gratta e Vinci.

Tutta la sequenza del furto è stata ripresa dalle telecamere, ma non è stato possibile intervenire tempestivamente per cogliere i ladri sul fatto. A Pollena Trocchia, nella mattinata di ieri, due ladri hanno commesso un furto d’auto. Sorpresi mentre tentavano di accendere il motore della macchina da rubare hanno immediatamente ingranato la marcia, rischiando di investire i proprietari dell’auto.

Infine a Caivano si è consumato un furto in appartamento. Un uomo, con l’aiuto di un complice, è riuscito a forzare la serratura e a intrufolarsi nell’appartamento.

Triplice furto in meno di 48 ore nel Napoletano, il commento di Borrelli

“Tre furti in meno di 48 ore nella provincia di Napoli dimostrano come la criminalità continui ad agire con arroganza e spregiudicatezza, mettendo a rischio la sicurezza e la serenità dei cittadini onesti. La stazione di servizio svaligiata a Cardito, l’auto rubata a Pollena Trocchia con i ladri pronti a investire i proprietari pur di fuggire, e il furto in appartamento a Caivano sono episodi che evidenziano un’emergenza sicurezza ormai insostenibile. I cittadini si sentono sotto assedio e chiedono un intervento deciso. Bisogna rafforzare immediatamente i controlli sul territorio e agire con pene certe e severe per chi delinque, senza sconti o impunità. Non possiamo permettere che il nostro territorio diventi terra di nessuno. Si deve dare un segnale forte, garantendo sicurezza e giustizia per le persone perbene che ogni giorno lavorano onestamente e rispettano le regole”. Queste le parole di Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi – Sinistra.

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.