I primi fiocchi di neve stanno cadendo anche su Napoli Nord, infatti, tante segnalazioni stanno arrivando dai Comuni di Giugliano, Mugnano, Calvizzano, Villaricca e Marano. Piccoli fiocchi che si sciolgono al contatto con il suolo, infatti, nessuna traccia di neve al suolo.

I fiocchi di neve sono caduti anche sulla tangenziale, sui quartieri alti di Napoli e sui comuni vesuviani.

Potrebbe interessarti anche

Il meteo imbianca la Campania, neve in Sanio ed Irpinia

 

Come da previsioni la neve è caduta su quasi tutto il Sannio e in Irpinia. In particolare, la neve ha raggiunto già i 10 centimetri, soprattutto in Alta Irpinia e ad Ariano Irpino. Nevica anche nel capoluogo, dove il piano antineve è già scattato, con i mezzi spalaneve e spargisale in azione. Non si registrano al momento criticità sul tratto autostradale della A16 Napoli – Canosa, tra le uscite di Baiano e Lacedonia. I mezzi spalaneve e spargisale sono in attività e sul tratto si circola solo con pneumatici invernali o con catene a bordo.

Nel Sannio le zone più imbiancate sono quelle del Fortore, dell’Alto Sannio e della valle caudina. A Montesarchio si sono posati diversi centimetri di neve. Nevica anche sulla città di Benevento dove però la neve non si è posata e, al momento, non si registrano disagi alla circolazione stradale.

Una poderosa irruzione di aria siberiana con venti che soffiano impetuosi e che stanno sferzando l’Italia da Nord a Sud. “L’aria gelida a contatto con i nostri mari ha dato vita ad un vortice ciclonico sul basso Mar Tirreno, una bassa pressione responsabile di diffuse nevicate fin sulle coste adriatiche anche sotto forma di bufere” si legge sul meteo.it. Oggi la neve imbiancherà tutte le regioni adriatiche, dalla Romagna alla Puglia, ma anche Umbria e Campania (qui possibili fiocchi anche a Napoli).

Seguici Sui Nostri Canali Social

Rimani Aggiornato Sulle Notizie Di Oggi

Pubblicità