Giordana è lesbica? La cantante di Amici parla della sua sessualità: «Non mi nascondo»

“Ti ho creduto” è la canzone con cui Giordana Angi affronta uno dei temi più complessi da trattare, ovvero quello degli abusi sessuali verso i minori. La cantante è arrivata alla fase finale di Amici, è una delle favorite per la vittoria finale, ed è stata la prima del gruppo della scuola di Amici a pubblicare un album, “CASA”.

La cantante di Amici, intervistata dal settimanale Chi insieme ad Alberto Urso, ha parlato della propria omosessualità che canta anche nelle canzoni che scrive, fra amori struggenti ed ex fidanzate.

“Non mi nascondo e poi credo che l’amore non sia un problema, se ho amato qualcuno non vedo perché non dovrei parlarne (nelle canzoni, ndr), se è stato un amore che ho vissuto e se ha fatto parte della mia vita, ma perché non dovrei raccontarlo? Non riuscirei a tacere  neanche un secondo, se ero innamorata persa di una ragazza glielo racconto. Ma non mi sono mai neanche posta questo problema, per me il problema è la guerra, non può essere l’amore”.

Giordana Tra Tiziano Ferro e Laura Pausini
La popolarità di Giordana, però, è cresciuta esponenzialmente, per una cantante che non è per nulla alle prime armi, anzi, pare una predestinata e da anni. Infatti collabora con Tiziano Ferro. Prima di conoscerlo aveva anche giocato la carta Sanremo Giovani – per cui ha anche scritto “Accetto miracoli”, il primo singolo annunciato dal cantante, che darà anche il nome al suo nuovo album, ma ha anche scritto per Nina Zilli. La collega di scuola Carmen e nelle scorse settimane è stata anche ‘corteggiata’ da Laura Pausini che durante un daytime le ha detto chiaramente. «Mi farebbe molto piacere poter cantare una canzone scritta da Giordana».