Incensurato e insospettabile il 24enne arrestato dai carabinieri nella tarda serata di ieri, venerdì 27 giugno, a Villaricca, nella provincia di Napoli.
Intorno alle 22 di ieri, mentre stavano percorrendo corso Italia, i carabinieri della Sezione Radiomobile della compagnia di Giugliano in Campania si sono imbattuti nel 24enne alla guida di un’auto e hanno deciso di sottoporlo a controllo: una volta visto l’alt dei carabinieri, il 24enne ha arrestato la marcia.
Girava per Villaricca con una pistola carica in auto, arrestato un insospettabile
Il giovane è incensurato, ma il suo atteggiamento irrequieto ha insospettito i militari, che hanno dato il via alla perquisizione dell’abitacolo.
È stato così che i carabinieri hanno rinvenuto, nascosta sotto la plancia del volante e quindi a portata di mano, una pistola Beretta calibro 6,35, completa di caricatore con 7 colpi: dai primi controlli è risultato che l’arma, perfettamente funzionante, è stata rubata nel 2017; la pistola sarà sottoposta anche ad accertamenti balistici per verificare il suo eventuali utilizzo. Al termine del controllo, il 24enne è stato arrestato e trasferito in carcere: ai militari dell’Arma non ha rilasciato alcuna dichiarazione.
Nel corso della serata di ieri i carabinieri sono stati impegnati anche in controlli sul territorio nella zona rossa di Giugliano. Nella fattispecie, nella centrale piazza Gramsci, i militari, supportati dai colleghi del Nucleo ispettorato lavoro (Nil) e dall’Asl Napoli 2 Nord, hanno controllato diverse attività commerciali. In particolare, in via Labriola, i titolari di una caffetteria e di una cornetteria sono stati denunciati; elevate sanzioni per un totale di 15mila euro.