20.6 C
Napoli
mercoledì, Giugno 26, 2024
PUBBLICITÀ

Giugliano, i primi colpi del mercato invernale: l’attaccante Baldè e il difensore Boccia

PUBBLICITÀ
risultati positivi ricavati dalla gestione Bertotto hanno dato consapevolezza al team gialloblu delle proprie forze, è così la società si è rituffata sul mercato di riparazione per affrontare al meglio il girone di ritorno, che sarà un campionato completamente diverso. Molte squadre, anche grazie al mercato invernale, si rafforzeranno e non faranno sconti, soprattutto chi dovrà risalire la china, ma anche chi come il Giugliano, vuole arrivare a mettere nel carniere, il prima possibile, i punti per una salvezza tranquilla e perchè no a puntare a qualcosa di più importante.
E in questi giorni di festa il direttore sportivo, Antonio Amodio, ha lavorato sodo per regalare al tecnico gialloblu i calciatori idonei al suo 4-3-3. Il primo colpo messo a segno è stato quello dell’attaccante Ibourahima Baldè, reduce dall’esperienza con l’Arzignano Valchiampo (serie C girone A) e con un passato già al sud, con le maglie di Foggia e Messina. Il direttore sportivo Amodio, intervenuto nella conferenza stampa di mercoledì, ha illustrato le caratteristiche dell’attaccante senegalese: “È un esterno forte nell’uno contro uno, l’anno scorso ha fatto benissimo a Messina. Quest’anno è partito ad Arzignano, poi ha avuto un problema fisico e non è riuscito ad ambientarsi. Può fare sia l’esterno che giocare dietro la punta, è molto duttile tatticamente. Ha cambio di passo e salta l’uomo, vede anche la porta. Ha grande entusiasmo e vuole fare bene, può fare la differenza”.
A distanza di 24 ore è stato ufficializzato anche il secondo colpo. Si tratta del difensore, classe 2002, Aniello Boccia, prelevato dalla Juve Stabia a titolo definitivo. L’arrivo del giovane difensore alla corte del sodalizio gialloblu è un gradito ritorno in quanto Boccia è stato uno dei protagonisti della promozione del Giugliano in serie C. Adesso il diesse Amodio, come spiegava nella conferenza stampa, sta puntando le sue attenzioni su un difensore e un attaccante centrale. Sul primo si conosce solo la nazionalità: si tratterebbe di un calciatore argentino, mentre sull’attaccante sono circolati diversi nomi ma non confermati dalla società. Una volta concluse le operazioni degli arrivi, poi si dovrà pensare a sfoltire la rosa. Dovrebbero partire un difensore e un attaccante. Si fanno i nomi di Genny Rondinella e di Gabriele Bernardotto, due calciatori che hanno trovato poco spazio in questa prima parte del campionato.
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Tentata estorsione a Miano, resta in carcere il ras Scognamiglio

Fermo convalidato con applicazione della misura cautelare ma senza aggravante camorristica. Come a dire: non esiste alcun clan Scognamiglio....

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ