Esplode la protesta in via Oasi Sacro Cuore a Giugliano. A scendere in strada sono i residenti ed i commercianti di via Santa Caterina. I cittadini si dicono esasperati per i cantieri in corso da circa 4 mesi e manifestano la loro rabbia con una protesta vera e propria, in corso in questi minuti.
Tutto è ancora recintato e la strada è accessibile solo ai pedoni, nessun operaio nessun mezzo meccanico, insomma la situazione sembrerebbe in alto mare nonostante le numerose promesse da parte del primo cittadino di Giugliano, Antonio Poziello, che aveva annunciato l’inizio dei lavori previsto per lo scorso 21 maggio. Appuntamento che si è visto poi slittato allo scorso 4 giugno. Ma oggi, 11 giugno, il cantiere resta in fase di stallo: «Siamo stanchi e, complice il caldo, l’aria è irrespirabile», sottolineano alcuni residenti.
Anche l’8 giugno il quartiere ha cercato di far sentire la propria voce quando le transenne che recintano l’area sono state lanciate nel canale dove la strada è sprofondata lo scorso febbraio.