13.9 C
Napoli
mercoledì, Aprile 24, 2024
PUBBLICITÀ

Gli ritirano la patente, lui si barrica in casa e spara ai passanti dalla finestra: arrestato 44enne

PUBBLICITÀ

Ha sparato alcuni colpi di fucile dalla finestra di casa all’indirizzo di due passanti, rimasti fortunatamente illesi. Poi si è barricato in casa, decidendo di uscire dopo una trattativa telefonica con un maresciallo dei carabinieri. È accaduto nel pomeriggio di ieri in una frazione del comune di Sansepolcro (Arezzo): l’uomo, un 44enne già noto alle forze dell’ordine, è stato poi arrestato per tentato omicidio e porto e detenzione illegale di armi.

Secondo quanto spiegato dai carabinieri, il 44enne era in uno stato «di alterazione alcolemica» e le cause, in corso di accertamento, probabilmente potrebbero anche essere legate al fatto che gli era stata sospesa la patente. Tuttora in corso, con l’ausilio dei vigili del fuoco, le ricerche dell’arma: l’uomo avrebbe gettata nel torrente Afra. Una volta scattato l’allarme sul posto sono intervenuti i carabinieri di Sansepolcro, che hanno circondando l’abitazione dell’uomo. In seguito è stata intavolata una trattativa telefonica condotta dal comandante della stazione di Monterchi che lo conosceva e che è riuscito a convincerlo a desistere dal compiere ulteriori gesti inconsulti e a uscire.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Bimbo azzannato da due pitbull ad Eboli, oggi il funerale del piccolo Francesco Pio

Si terranno giovedi alle ore 11, nella Parrocchia Ss. Giuseppe e Fortunato (Borgo Aversana Battipaglia), i funerali del piccolo...

Nella stessa categoria