28.3 C
Napoli
giovedì, Luglio 10, 2025
PUBBLICITÀ

Inchiesta sull’immigrazione clandestina, Gratteri: “Stringere le maglie con le norme”

PUBBLICITÀ

Stamattina il capo della Procura di Napoli, Nicola Gratteri, ha parlato a margine nella conferenza stampa convocata per fornire dettagli sull’inchiesta condotta contro l’immigrazione clandestina. “Bisogna stringere le maglie attraverso le norme. Noi abbiamo scoperto questi tre Caf ma non sappiamo se ce ne sono altri“, ha dichiarato.

Immigrazione clandestina nel Napoletano, 3 avvocati gestivano i Caf

Nell’ambito di indagini coordinate e dirette da questa Procura della Repubblica – Direzione
Distrettuale Antimafia, la Polizia di Stato, oggi, ha proceduto all’esecuzione di
un’ordinanza di applicazione di misure cautelari, personali e reali emessa dal G.I.P. presso il
Tribunale di Napoli nei confronti di 45 persone, indagate, a vario titolo, dei reati di associazione a delinquere, finalizzata al favoreggiamento dell’immigrazione clandestina pluriaggravato, estorsione aggravata dal metodo mafioso, falso ideologico e truffa.

PUBBLICITÀ

Tra le persone destinatarie della misura risultano anche alcuni avvocati, titolari di C.A.F. operanti nei paesi vesuviani, oltre ad affiliati al clan Fabbrocino. Sono stati, inoltre, sottoposti alla misura cautelare degli arresti domiciliari 23 soggetti, tra i quali molteplici collaboratori dei predetti professionisti nonché numerosi mediatori stranieri, ed alla misura dell’obbligo di presentazione alla P.G. undici datori di lavoro che avrebbero messo a disposizione le proprie realtà aziendali per false assunzioni di cittadini extra Ue.

Blitz contro l’immigrazione clandestina, 34 arresti tra Napoli e provincia

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Antonio Sabbatino
Antonio Sabbatino
Iscritto all'Albo dei pubblicisti dall'ottobre 2012, ho sviluppato nel corso degli anni diverse competenze frutto dell’esperienza sul campo in ambito politico, sociale e di cronaca, sia bianca che nera. Sono stato conduttore radiofonico di programmi musicali presso Radioattiva, radio web napoletana e redattore e collaboratore di diverse testate online. Attualmente sono inviato per il quotidiano Roma, il più antico giornale napoletano, di InterNapoli.it che rappresenta una delle realtà più dinamiche del panorama giornalistico napoletano, campano, la neonata testata Tell che approfondisce i grandi temi politico-sociali a più livelli e Comunicare il Sociale rivista specializzata di Terzo Settore.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Il ministro Abodi: “Non riesco ad immaginare un Europeo senza Napoli”

"Ho Napoli nel cuore, non posso immaginare un Europeo senza Napoli". Così il ministro dello Sport, Andrea Abodi, ai...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ