Grave lutto per Gianni Simioli. Il conduttore radiofonico di Radio Marte ha perso il papà, spirato, a quanto sembra, nel corso della notte appena trascorsa.
Grave lutto per Gianni Simioli, è morto il papà del conduttore radiofonico
“Stanotte è scomparso il papà di Gianni Simioli. Perdere un padre è sempre un dolore immenso”, si legge nel post diffuso sui social dal deputato Borrelli che ha più volte collaborato con Simioli, intervenendo in più occasioni anche durante le sue trasmissioni radiofoniche.
Un’altra grave perdita per il conduttore partenopeo che, nel corso della sua vita, ha già dovuto fare i conti con un dolore incolmabile, ossia la morte dell’amata sorella, Loredana Simioli, attrice e comica, venuta a mancare nel giugno del 2019, a soli 45 anni, dopo aver combattuto contro un brutto male.
Commoventi le parole del figlio:”Ciao papà. Sei andato a vivere un’altra vita, nuova vita.
Ritroverai tanti affetti perduti, soprattutto la tua nostra Loredana.
So che ci tenevi che salutassi da parte tua tutti quelli che ti hanno conosciuto come Don Giovanni ‘o macellaio anzi Don Giuvanno!
Da via Cavallerrizza a Chiaia, Via Michele Tenore, Secondigliano,Capodichino fino a Scampia, hai lasciato ‘nu sacco ‘e bene di cui ancora oggi posso approfittare anch’io. E ti ringrazio per avermi ‘mparato ‘a campa’ perché pure io mi sforzo per lasciare altrettanto bene dietro di me e “cosa importa se non ci viene restituito” come dicevi tu. Che però ti pigliavi collera ma nun s’aveva vede’.
Ho messo una foto dove sei molto tu in quelle domeniche intorno alla tavola alla vista dei panzarotti speciali ‘e mamma’, tua moglie.
1936-2025″