PUBBLICITÀ
HomeSportIl Napoli punta un altro big del City: fu pagato 120 milioni...

Il Napoli punta un altro big del City: fu pagato 120 milioni di euro

PUBBLICITÀ

Se qualche anno fa avessero semplicemente accostato Jack Grealish al Napoli quasi tutti sarebbero scoppiati a ridere. Una storia che all’ombra del Vesuvio è stata già vissuta appena qualche giorno fa, quando è arrivata l’ufficialità dell’acquisto di Kevin De Bruyne, compagno di squadra dell’attaccante della Nazionale inglese al Manchester City per 4 stagioni.

Nelle ultime ore la notizia dell’interessamento del Napoli per Grealish è stata rilanciata dal tabloid britannico The Sun, che ha spiegato come il calciatore stia cercando una squadra che gli permetta di riscattarsi dopo l’ultima buia stagione e di candidarsi per un posto tra i convocati per l’Inghilterra ai Mondiali del 2026. L’attaccante è fuori dai piani di Pep Guardiola, che lo ha esluso dalla Coppa del Mondo per club e può partire per una cifra vicina ai 45 milioni di sterline. 

PUBBLICITÀ

Poco più di 50 milioni di euro, una cifra che non spaventa il Napoli, che è però frenato da un altro aspetto. L’ex Aston Villa guadagna quasi 20 milioni di euro all’anno, un ingaggio impossibile da sostenere dai partenopei e dalla stragrande maggioranza dei principali club europei.

Su Grealish c’è anche l’interessamento del Newcastle, forse l’unico club in grado in Europa di garantire all’esterno almeno la metà di quanto percepisce con i Citizen, occhio anche all’Arabia, dove farebbero ponti d’oro per assicurarsi l’inglese.

PUBBLICITÀ