PUBBLICITÀ
HomeCronacaGreen pass falsi, ridotta la condanna in Appello per la figlia ed...

Green pass falsi, ridotta la condanna in Appello per la figlia ed il genero del boss Bosti

PUBBLICITÀ

La Prima Sezione della Corte di Appello di Napoli ha confermato l’assoluzione per Bosti Maria ed Esposito Luca dall’aggravante camorristica ex art 416 bis1 cp.  per la vicenda delle corruzioni ai medici, i falsi, la vicenda della partenza per Dubai ha ridotto la pena ad Esposito Luca a 3 tre anni e 2 mesi (difeso dagli avvocati Nicola Pomponio ed Anna Ziccardi) mentre per Bosti Maria a 3 anni (difesa dall’avvocato Raffaele Chiummariello).

I due furono fermati all’aeroporto di Fiumicino il 19 gennaio mentre si apprestavano a iniziare l’imbarco per Dubai. La coppia fu fermata perché in possesso di false certificazioni che ne attestavano l’avvenuta vaccinazione anti-Covid e l’esecuzione di tamponi molecolari che avevano dato esito negativo. I due facendo leva sulla appartenenza all’Alleanza di Secondigliano si sarebbero procurati, pagando medici compiacenti, false certificazioni di avvenuta vaccinazione nonché false certificazioni di test molecolare con esito negativo Covid 19 da utilizzare per potersi imbarcare su un volo diretto a Dubai.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
Antonio Mangione
Antonio Mangionehttp://www.internapoli.it
Giornalista pubblicita iscritto dalll'ottobre 2010 all'albo dei Pubblicisti, ho iniziato questo lavoro nel 2008 scrivendo con testate locali come AbbiAbbè e InterNapoli.it. Poi sono stato corrispondente e redattore per 4 anni per il quotidiano Cronache di Napoli dove mi sono occupato di cronaca, attualità e politica fino al 2014. Poi ho collaborato con testate sportive come PerSempreNapoli.it e diverse testate televisive. Dal 2014 sono caporedattore della testata giornalistica InterNapoli.it e collaboro con il quotidiano Il Roma
PUBBLICITÀ