giovedì, Agosto 14, 2025
HomeCronacaGrosso incendio al campo rom di Scampia. Sul posto i vigili del...

Grosso incendio al campo rom di Scampia. Sul posto i vigili del fuoco e la Polizia

Un grosso incendio si è sviluppato in serata nell’area del campo rom di Cupa Perillo, nel quartiere Scampia. Le fiamme, davvero alte, sono visibili a diversi chilometri di distanza così come è percepibile la puzza di fumo acre. Tanto spavento da parte degli abitanti del posto e delle aree circostanti, costretti da tanti anni a dover convivere costantemente con i roghi dell’insediamento (mai autorizzato) dove vivono centinaia di persone di etnia rom, nomadi e camminanti. «Siamo spaventati, l’incendio è enorme» è l’amaro sfogo dei residenti della zona.

Sul posto sono giunti i vigili del fuoco attualmente impegnati nelle operazioni di spegnimento delle fiamme. In via Cupa Perillo anche una volante della Questura di Napoli. Non è ancora chiaro cosa sia andato a fuoco e se ci sono persone ferite.

 

Antonio Sabbatino
Antonio Sabbatinohttp://InterNapoli.it
Iscritto all'Albo dei pubblicisti dall'ottobre 2012, ho sviluppato nel corso degli anni diverse competenze frutto dell’esperienza sul campo in ambito politico, sociale, della cronaca, sia bianca che nera. Sono stato conduttore radiofonico di programmi musicali presso Radioattiva, radio web napoletana e redattore e collaboratore di diverse testate online. Attualmente sono inviato per InterNapoli.it che rappresenta una delle realtà più dinamiche del panorama giornalistico napoletano, campano, la neonata testata Tell che approfondisce i grandi temi politico-sociali a più livelli e Comunicare il Sociale rivista specializzata di Terzo Settore. Vincitore di diversi premi giornalistici locali e nazionali, sono mosso sempre dalla curiosità: il vero sale di questo mestiere.