In attesa del doppio concerto di Piazza del Plebiscito, uscirà venerdì 2 agosto ‘O primm post’, primo brano dei Co’ sang, padri dello street rap italiano (Ntò e Luchè), estratto dal nuovo disco ‘Dinastia‘.
Nei giorni scorsi era stato caricato sui social un video in cui Ntò avvisava i fan che anche i biglietti per il 18 settembre, seconda data, a Piazza del Plebiscito stavano per terminare. Ai fan non era sfuggito in sottofondo l’estratto di una traccia inedita. Così dopo la rimozione del contenuto gli artisti hanno deciso di ringraziarli per l’entusiasmo. Hanno quindi lanciato il singolo apripista di un album che si annuncia un cult dell’hip hop italiano.
L’annuncio del disco è stato anticipato dalle ristampe dei due album storici dei primi rapper partenopei a valicare i confini di Napoli: ‘Chi more pe’ me‘ e ‘Vita bona‘. Per la prima volta anche in vinile, ad una settimana dalla pubblicazione hanno conquistato la classifica Fimi, entrando entrambi nella Top 5 Formati Fisici e nella Top 20 Album.
Nel concerto di settembre, un ritorno atteso dai fan da più di dieci anni, saranno proposti pezzi storici e per la prima volta il nuovo lavoro in studio.