PUBBLICITÀ
HomeCronacaIl "miracolo di maggio" è avvenuto, il sangue di San Gennaro si...

Il “miracolo di maggio” è avvenuto, il sangue di San Gennaro si è sciolto

PUBBLICITÀ

Alle 18:09 si è finalmente sciolto il sangue di San Gennaro. Grande è stata la partecipazione di fedeli, cittadini e turisti nella cappella del Tesoro di San Gennaro in Via Duomo a Napoli, dove dalle prime ore del mattino sono iniziate le preghiere per il Santo Patrono della città.

Il “miracolo di maggio” è avvenuto, il sangue di San Gennaro si è sciolto

Presenti per l’occasione le più alte cariche civili e militari del territorio. Quello di oggi, infatti, è stato il primo dei tre eventi annuali e l’unico a non avere una data fissa.

PUBBLICITÀ

Si festeggia infatti il sabato che precede la prima domenica di maggio, e ricorda la traslazione delle sue spoglie dall’agro Marciano alle Catacombe di Capodimonte (gli altri 2 appuntamenti sono il 19 settembre, giorno del martirio, e il 16 dicembre, giorno del miracolo “laico” quando il suo busto fu portato al Ponte della Maddalena nel 1631 per fermare l’arrivo della lava durante l’eruzione del Vesuvio).

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ