24.9 C
Napoli
mercoledì, Luglio 9, 2025
PUBBLICITÀ

Il Napoli Basket prende forma, mercato bollente tra arrivi e partenze eccellenti

PUBBLICITÀ

Il Napoli Basket 2025/2026 prende forma. Dopo l’annuncio del coach e del General Manager, la squadra campana inizia la programmazione per la prossima stagione. Tra arrivi, addii e conferme, facciamo il punto sul mercato.

Tra rinnovi e nuovi arrivi

La squadra targata Magro e Laughlin inizia a plasmarsi. La nuova proprietà americana del Napoli Basketball comincia a fare sul serio. Dopo l’arrivo del lungo americano Croswell e del play casertano Stefano Gentile, il club partenopeo ha annunciato l’ingaggio di Ishmael El-Amin che nella scorsa stagione ha militato nel campionato israeliano. Il play e guardia statunitense firma un contratto biennale. Inoltre, la squadra partenopea ha annunciato il rinnovo biennale dell’ala estone Kaspar Trenier.

PUBBLICITÀ

Le indiscrezioni di mercato

Stando a quanto raccolto da diverse indiscrezioni è pronto l’approdo di Chris Dowe. L’ex Brescia, ha espresso apprezzamenti nei confronti della piazza napoletana. Ma non è finita qui. Il secondo nome che circola in orbita Napoli è quello di Glynn Watson, reduce da una buona stagione in Francia. Classe ’97 di un metro e ottantacinque è un giocatore ideale per i sistemi di gioco dinamici per la buona capacità di scelte rapide in transizione. Risulta vicino anche l’ex Reyer Venezia Davide Casarin, insieme a Scott Ulaneo.

I saluti di Totè e il messaggio social di Pullen

Come ogni sessione di mercato, c’è chi entra e c’è chi esce. Dopo il rifiuto a Trapani, Leonardo Totè saluta il Napoli Basket. Il centro italiano firma un contratto biennale per con l’Olimpia Milano. Adesso il club di Matt Rizzetta è in cerca di un lungo molto importante che possa sostituire il posto nel quintetto azzurro. Non solo Totè. Negli ultimi giorni sta facendo molto rumore il messaggio social di Jacob Pullen. La guardia georgiana, assoluto protagonista delle ultime due stagione del club azzurro, anticipa il suo addio con un post su X: “Non credo che la nuova proprietà o il nuovo allenatore mi vogliano.” Salvo colpi di scena il destino è segnato, sarà addio. Spetterà al General Manager risolvere la questione. Sarà addio o ci sarà un chiarimento tra giocatore e società?

Il possibile roster della prossima stagione

In attesa di altri colpi in entrata e in uscita, questo è il roster del Napoli Basket per la prossima stagione.

  • Playmaker: Stefano Gentile
  • Guardia: Ishmael El-Amin
  • Ala Piccola: Leonardo Faggian
  • Ala Grande: Kaspar Treier
  • Centro: Ed Crosswell
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Frode fiscale in Spagna, Carlo Ancelotti condannato a un anno di carcere

Carlo Ancelotti, diventato da poco Ct del Brasile dopo aver messo fine alla sua esperienza al Real Madrid, ha...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ