Ci siamo. Il Napoli è appena arrivato a Dimaro Folgarida. Comincia il primo ritiro degli azzurri che oggi scenderanno subito in campo allo stadio comunale di Carciato (qui tutte le novità) per il primo allenamento. La squadra era partita questa mattina e ora è pronta a vivere 11 giorni di intenso lavoro in Val di Sole. Grande attesa per tutti e in modo particolare per De Bruyne. Ovazione per KDB ma anche per McTominay e Conte.
Dimaro che, nelle ultime ore, si è trasformata in una frazione di Napoli, con la scritte tricolori dedicate ai campioni d’Italia in ogni angolo: da ProudToBeNapoli a AG4IN. L’amministrazione comunale ha trasformato un piccolo impianto da 700 persone in un comodo stadio da 2.200 spettatori, con tre diverse tribune. Praticamente quanti sono gli abitanti della cittadina trentina che ha uno stadio che può ospitare più dei suoi abitanti. Solo nei tre giorni di questo primo week end, sono infatti attesi circa 7mila tifosi del Napoli.
Lang già nel gruppo squadra, in arrivo anche Lucca e Beukema
Grande attesa è riservata, ovviamente, per i nuovi arrivi in casa Napoli. Noa Lang, che ha già svolto le visite mediche a Vila Stuart, si è già unito nella giornata di ieri ai suoi nuovi compagni di squadra concedendosi anche una cena in città con David Neres, suo ex compagno di squadra ai tempi dell’Ajax. Per lui manca solo l’annuncio ufficiale, atteso a momenti.
In arrivo anche Lorenzo Lucca e Sam Beukema. Il primo è partito questa mattina dall’aeroporto di Milano-Linate ed è arrivato in questi minuti a Roma, direzione Villa Stuart per le visite mediche di rito. Dopodiché la nuova partenza per Dimaro, dove si unirà ai suoi nuovi compagni. Dopo di lui sarà la volta di Beukema: per l’ormai ex difensore del Bologna la trattativa è stata più complessa e solo nelle ultime ore si è arrivati all’accordo totale con conseguente scambio di documenti. Salvo cambi di programma, l’olandese è atteso nel pomeriggio a Villa Stuart e, di conseguenza, a Dimaro.