Ancora un incidente stradale in provincia di Napoli, ancora sangue sull’asfalto per quello che si è rivelato essere un weekend nero in questo senso.
A perdere la vita, un altro giovane. Si tratta di Giovanni Cardone, 27 anni originario di Torre del Greco.
Ancora un incidente in autostrada a Napoli, Giovanni sbanda con la moto e muore investito da un’auto
Il ragazzo era in sella alla sua moto sul raccordo autostradale tra l’A1 e l’A3, tra San Giorgio a Cremano e Ponticelli. Stando alla ricostruzione, si stava presumibilmente dirigendo verso casa quando, all’improvviso, si è trovato davanti un uomo che stava attraversando a piedi l’autostrada. Per evitare l’impatto, Giovanni avrebbe perso il controllo del mezzo, finendo sull’asfalto. In quel momento, è stato travolto da almeno un’auto in transito, il cui conducente non è riuscito a fermarsi in tempo.
Alcuni automobilisti presenti hanno immediatamente allertato i soccorsi. Il giovane è stato trasportato d’urgenza in ospedale in codice rosso, ma le sue condizioni erano già critiche. Nonostante gli sforzi del personale medico, Giovanni è deceduto intorno alle 2:30 del mattino.
Ferito in modo grave anche il pedone coinvolto nell’incidente, un cittadino straniero di cui al momento non sono state diffuse le generalità. L’uomo ha subito l’amputazione di un piede a causa dell’impatto ed è attualmente ricoverato in prognosi riservata. La Polizia Stradale sta analizzando i filmati delle telecamere di sorveglianza e raccogliendo testimonianze per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto.