In meno di 24 ore i carabinieri hanno individuato il veicolo, quindi il presunto responsabile. Ad investire e uccidere il 63enne di Montoro per poi scappare senza prestare soccorso sarebbe stato un 36enne di Contrada, provincia di Avellino, ora finito agli arresti con l’accusa di omicidio stradale e fuga.
L’uomo è stato sottoposto ai domiciliari in attesa della convalida da parte dell’autorità giudiziaria.
Investito e ucciso nell’Avellinese, arrestato il presunto omicida
L’incidente è avvenuto nella mattinata di ieri, 11 dicembre, nella frazione Piano, lungo via Pertini. Il corpo, ormai senza vita, era stato rinvenuto a seguito della segnalazione di alcuni passanti. Era stato fatto intervenire il 118, ma i sanitari non avevano potuto fare nulla per via delle profonde e gravi lesioni.
Per consentire i rilievi era stato necessario chiudere temporaneamente la carreggiata. Dal primo esame erano emersi segni riconducibili ad un investimento. Secondo la ricostruzione l’uomo sarebbe stato travolto mentre camminava. Del veicolo, però, nessuna traccia. I primi ad intervenire sul posto erano stati i carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Solofra, che hanno raccolto le prime tracce utili.
Le indagini sono state affidate ai carabinieri delle stazioni di Montoro e di Forino, che nelle ore successive sono riusciti a individuare il furgone coinvolto nell’incidente e, di conseguenza, il presunto conducente.
L’uomo è stato arrestato e sia il veicolo sia il telefono cellulare dell’indagato sono stati sequestrati per ulteriori accertamenti.


