giovedì, Agosto 14, 2025
HomeCronacaIncidente nell'area pedonale di via Chiaia, passante cade sulla pavimentazione rotta e...

Incidente nell’area pedonale di via Chiaia, passante cade sulla pavimentazione rotta e si spezza un braccio

“Chiediamo aiuto in via Chiaia, un’altra persona è caduta e si è spezzata il braccio”. Questo l’ennesimo appello dei residenti e commercianti al deputato dell’alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli di una caduta rovinosa lungo una delle strade più frequentate di Napoli che sono praticamente destinate ai pedoni essendo appunto area pedonale.

Incidente a via Chiaia, pedone cade e si rompe un braccio. La denuncia di Borrelli: “Chiediamo da tempo interventi urgenti e risolutivi”

“Purtroppo molti mezzi pesanti e automobilisti (soprattutto la sera e la notte) non rispettano l’ordinanza e il pavimento stradale è in molti punti sconnesso o distrutto. Vanno fatti interventi urgenti perchè diventa sempre più pericoloso il passaggio per i cittadini e per i turisti che rischiano ogni giorno di cadere e farsi male. Questo ennesimo episodio finito con l’arrivo di ambulanza deve spingere a un intervento urgente e risolutivo come chiediamo da tempo. Le aree pedonali vanno difese e manutenute”, dichiara il deputato Francesco Emilio Borrelli con i consiglieri municipali di Europa Verde Gianni Caselli e Lorenzo Pascucci.

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.