8.5 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Dosi nel batuffolo di ovatta, la truffa del vaccino a Napoli: i nomi dei due infermieri arrestati

PUBBLICITÀ

I militari del N.A.S. di Napoli hanno hanno scoperto la ‘truffa’ del vaccino da parte di due dipendenti dell’ASL Napoli 1. I 2 indiziati, in concorso tra loro, sono accusati di  corruzione per atti contrari ai doveri d’ufficio, peculato e falso in atto pubblico.

Due persone, un infermiere addetto alle vaccinazioni e un operatore socio sanitario, sono stati arrestati dal Nas di Napoli perché, secondo gli investigatori, fingevano di somministrare il vaccino in cambio di denaro. A condurre le indagini è stata la Procura di Napoli (pm Henry John Woodcock).

PUBBLICITÀ

Si tratta di due dipendenti dell’Asl Napoli 1, Giuliano Di Girolamo e Rosario Cirillo, accusati di corruzione per atti contrari ai doveri d’ufficio, peculato e falso in atto pubblico. L’operatore procurava i pazienti, una trentina quelli individuati finora, che pagavano 150 euro mentre l’infermiere somministrava il vaccino nell’ovatta.

In particolare gli indagati, nelle loro rispettive qualità di infermiere professionale addetto all’effettuazione delle vaccinazioni presso un HUB  vaccinale di Napoli  e di operatore socio sanitario, hanno posto in essere una serie di condotte criminose. L’infermiere simulava l’inoculazione del siero vaccinale COVID – 19 nei confronti di altre persone. Dosi prese  dall’altro indagato, previa consegna di danaro pari a 150 euro  per ciascuna della vaccinazioni simulate. Le dosi di vaccino probabilmente disperse in un batuffolo di ovatta, utilizzato per simulare l’inoculazione.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Festa ai Ponti Rossi finita nel sangue, scarcerato presunto accoltellatore

Ha ottenuto gli arresti domiciliari nonostante le pesanti accuse a suo carico. Questa la decisione presa dal gip Vinciguerra...

Nella stessa categoria