PUBBLICITÀ
HomeCronacaInveste un agente per sfuggire al controllo, un arresto a piazza Dante

Investe un agente per sfuggire al controllo, un arresto a piazza Dante

PUBBLICITÀ

Nelle prime ore del mattino, in Piazza Dante, gli agenti della Polizia Locale hanno arrestato in flagranza di reato un uomo di origine straniera, A.W. 31 anni. L’uomo, alla guida di un motorino senza indossare il casco, ha tentato di sottrarsi a un controllo stradale accelerando improvvisamente e investendo uno degli agenti di Polizia Locale, che ha riportato lesioni guaribili in quattro giorni.

Dopo aver perso il controllo del veicolo, l’uomo ha tentato nuovamente di fuggire, opponendo resistenza e colpendo fisicamente gli agenti. E’ stato però immobilizzato e condotto presso gli uffici competenti per il prosieguo delle procedure legali.
L’arresto è stato confermato dal Sostituto Procuratore di turno, e l’indagato sarà giudicato in data odierna con rito direttissimo.

PUBBLICITÀ

 

POTREBBE INTERESSARTI – Aggredisce una guardia giurata e prova a rubargli la pistola, tensione nella stazione metro di Piazza Dante

Ha aggredito una guardia giurata nella stazione della metropolitana di Piazza Dante a Napoli, provando anche a rubargli la pistola.

Ma è stato fermato dai carabinieri, ai quali ha provato anche ad opporre resistenza. Alla fine è stato arrestato e portato in carcere.

Aggredisce una guardia giurata e prova a rubargli la pistola, tensione nella stazione di Piazza Dante
La vicenda è accaduta nella serata appena trascorsa, all’interno della stazione Dante della Linea 1 della metropolitana di Napoli. Il 26enne viene notato da una guardia giurata in servizio mentre danneggia alcune delle obliteratrici installate nella stazione.

Il giovane, visibilmente ubriaco, viene avvicinato dalla guardia giurata che lo invita a smetterla e ad andarsene, ma di pronta risposta lo aggredisce. Nella colluttazione, il 26enne prova anche a disarmare il vigilante, cercando di sfilargli la pistola dalla fondina. Ma nel frattempo arrivano i carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli, avvertiti da numerose chiamate al 112 di persone terrorizzate.

Il 26enne prova ad opporsi all’arresto, dimenandosi e scalciando, ma alla fine fine viene bloccato ed arrestato. Si tratta di un 26enne extracomunitario, senza documenti con sé. Dovrà ora rispondere di tentata rapina, resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato e interruzione di pubblico servizio.

PUBBLICITÀ