La pupilla di Gigi D’Alessio trionfa a ‘The Voice’, la 16enne campana Carmen vince il talent show

E’ stata una finale a quattro e con una lunga lista di ospiti quella di ‘The Voice Of Italy’ che, ieri sera, ha visto la vittoria di Carmen. A contendersi il titolo di talento musicale dell’anno si sono presentati Diablo, Miriam Ayaba Brenda, Carolina Lawrence e Carmen Pierri, rispettivamente per i team di Morgan, Elettra Lamborghini, Gué Pequeno e Gigi D’Alessio.
“Siamo riusciti a fare un programma fatto di leggerezza – aveva detto Simona Ventura prima della finale – ma anche di grande musica”. La gara si è svolta attraverso tre manche, una dedicata i duetti, la seconda ai brani cover e la terza agli inediti dei concorrenti. Gli ospiti della serata sono stati Arisa, Holly Johnson, Lizzo, Lost Frequencies, Planet Funk e Shaggy.

Vince Carmen Pierri del Team Gigi

Alla fine ha vinto Carmen Pierri, e ha vinto il suo coach Gigi D’Alessio, che ha ritirato il premio al posto della sedicenne che, per problemi di orario in quanto minorenne, non si è potuta togliere la soddisfazione di conquistare la vittoria sul palco dove è stata per molte settimane.

La ragazzina campana (Nata a Salerno ma residente in provincia di Avellino), dopo aver riletto Beyoncè e duettato con Arisa, se l’è vista nella sfida finale con la ventunenne cremonese Brenda Carolina Lawrence del team di Gué Pequeno. Dopo essersi lasciata alle spalle Miriam Di Criscio, da Desenzano del Garda, della squadra di Elettra Lamborghini, e con Dominique Chille Diouf, in arte Diablo, romano trasferito nel cuneese, che alla vigilia appariva il concorrente forse più temibile, con Morgan.

Il post su Instagram di Gigi D’Alessio