sabato, Luglio 19, 2025
HomeCronacaCronaca localeLa sigaretta spenta male fa due vittime in pochi giorni, il crudele...

La sigaretta spenta male fa due vittime in pochi giorni, il crudele destino di Maria e Franca

Una sigaretta spenta male ha causato, nell’arco di quattro giorni, due vittime nel Napoletano. Appena lo scorso lunedì 24 febbraio, a Frattaminore, ha perso la vita Maria Parolisi, che viveva in un appartamento al primo piano in via Pasteur con il marito.

Nonostante le fiamme siano state domate in tempi brevi, per la donna non c’è stato nulla da fare. Aveva 60 anni.

La sigaretta spenta male causa due vittime in quattro giorni, il crudele destino di Maria e Franca

Stesso destino per la signora Franca Frecciarulo, 64 anni e residente in via Rione Alcide De Gasperi a Giugliano, a pochi passi da piazza Annunziata in pieno centro storico. La donna, allettata e che si muoveva prevalentemente in sedia a rotelle, è rimasta vittima delle fiamme generate dalla sigaretta, anche in questo caso, spenta male.

In casa viveva con la sorella, che nel tentativo di salvarle la vita si è provocata alcune ferite alle mani. Attualmente si trova all’ospedale “San Giuliano” per gli accertamenti del caso, mentre per la sorella non c’è stato nulla da fare.

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.