PUBBLICITÀ
HomeCronacaLacrime e applausi ai funerali di Gaetano Di Vaio, in tanti hanno...

Lacrime e applausi ai funerali di Gaetano Di Vaio, in tanti hanno omaggiato l’attore scomparso

PUBBLICITÀ

Si sono tenuti stamattina, presso la Chiesa di San Ferdinando in piazza Trieste e Trento a Napoli, i funerali di Gaetano Di Vaio. L’attore e produttore cinematografico, conosciuto anche per aver interpretato il ruolo di “Baroncino” nella prima stagione della serie tv “Gomorra”, è morto lo scorso 22 maggio presso l’ospedale San Giuliano di Giugliano, a causa delle gravi ferite riportate in seguito ad un incidente in scooter.

Oggi l’ultimo saluto a Gaetano Di Vaio, in tanti presenti al funerale per rendergli omaggio

La chiesa, al momento della funzione, era gremita di persone tra parenti, amici e tutte le persone che l’avevano conosciuto o che comunque hanno voluto rendergli omaggio. Presente anche parte di quel mondo del cinema in cui Di Vaio aveva raccolto applausi e consenso. Tra questi anche Mario Martone, regista collega e amico dell’attore.

PUBBLICITÀ

Presenti, tra gli altri, Enzo Gragnaniello, Franco Ricciardi, Nino D’Angelo, Francesco Di Leva ed Eugenio Bennato, con Maurizio Braucci, Valerio Caprara e Mimmo Ciruzzi. Poi, i vertici della Film Commission Regione Campania, con la quale Di Vaio aveva avuto spesso a che fare, tanti tanti produttori con cui si era incrociato nella sua vita professionale e moltissimi amici del “suo popolo” che hanno riempito la chiesa in ogni ordine di posto. Applausi, in chiesa come sul sagrato all’uscita della bara.

 

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.