sabato, Luglio 19, 2025
HomeCronacaCronaca localeL'invasione dei "maranza" a Napoli resta virtuale, situazione in città sotto controllo

L’invasione dei “maranza” a Napoli resta virtuale, situazione in città sotto controllo

La temuta invasione di Napoli da parte dei ‘maranza’, oggi, in occasione del big match di campionato contro l’Inter al Maradona, almeno finora resta virtuale.

Allo stato non ci sono segnalazioni della presenza in città di gruppi di giovani sospetti, né alla stazione centrale, nè in altri quartieri. Niente da segnalare, secondo quanto si apprende, neppure dalla stazione di Milano e da altre stazioni del nord, possibili luoghi di partenza di questi bulli violenti che, su TikTok, nei giorni scorsi hanno promesso di “scendere in massa” e “fare un macello”.

Sempre sui social c’è ora chi si affaccia per dire che “era tutto uno scherzo”, ma le forze dell’ordine continuano a monitorare la situazione fino a quando non sarà certo che l’annunciata emergenza è cessata.

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.