La serata speciale di Affari Tuoi del 6 gennaio dedicata all’estrazione finale della Lotteria Italia ha fatto registrare un vero e proprio boom di ascolti: la trasmissione condotta da Stefano De Martino è stata seguita da 6.208.000 telespettatori con il 26,64% di share nella presentazione, e nel programma in prima serata da 6.316.000 spettatori pari al 37,65% di share.
Un grande successo se si pensa alla concomitanza con la finale di Supercoppa Italiana in onda sul Canale 5 ed al fatto che la serata si sia trasformata in una vera e propria maratona.
Lotteria Italia, le critiche per i tempi lunghi
Proprio quest’ultimo aspetto non è piaciuto ad una buona parte di pubblico che attraverso i social si è lamentata per la gestione dello show da parte di De Martino. Una lunga serie di commenti negativi di telespettatori delusi ed insofferenti, che ricordavano come, con le festività ormai finite ed il ritorno alla quotidianità, non fosse più tempo per fare le ore piccole e perdersi dietro teatrini utili solamente ad allungare l’attesa per l’estrazione dei biglietti fortunati.