PUBBLICITÀ
HomeAttualità e SocietàDa Sant'Antimo al tormentone dei campioni di Euro 2020, chi è Luca...

Da Sant’Antimo al tormentone dei campioni di Euro 2020, chi è Luca ‘Il Sole di Notte’

PUBBLICITÀ

Nel 2021 divenne il tormentone prima della Nazionale campione ad Euro 2020 e poi dell’estate seguente quello di Luca Il Sole di Notte. Stiamo parlando, ovviamente, del brano ‘Ma quale dieta?‘, che ha accompagnato tutti i tifosi azzurri nelle notti magiche dell’Europeo e poi per il proseguo della stagione. A settembre del 2021, l’autore della canzone, ha partecipato al programma di Amadeus ‘I soliti ignoti’ su Rai 1, con la partecipazione in studio anche di Gigi e Ross, due ex volti di Made in Sud.

Luca il Sole di Notte a ‘I soliti ignoti’: ad indovinare sono stati Gigi e Ross

‘Luca il Sole di Notte’ fu l’ospite sconosciuto di cui i concorrenti dovevano indovinarne l’identità. In quel caso furono Gigi e Ross a dover indovinare. La sfida fu molto più che semplice quando alla coppia venne posto l’indizio: “Ha fatto ballare la nazionale di calcio”. A quel punto, i due hanno subito la risposta pronta: “Ci fa proprio pensare a qualcuno che ha cantato un tormentone”. 

PUBBLICITÀ

Gigi e Ross lo individuarono subito. “Lui ha proprio l’atteggiamento di chi ha tipo inventato un tormentone che qualcuno ha cantato”. Un sì del pubblico ha inneggiato ancor di più i due concorrenti. Il 13 maggio del 2025 il pescivendolo è rimasto ferito in seguito ad un raid condotto contro la sua pescheria.

Spari nella ristopescheria ‘Il Sole di Notte’ a Sant’Antimo, ferito il titolare

“Il territorio in cui si è verificato l’episodio – si legge in una nota della Prefettura  è oggetto di particolare attenzione in considerazione della necessità di prevenire episodi di violenza urbana, di natura predatoria e ogni altra forma di illegalità e anche al fine di aumentare la percezione di sicurezza dei residenti. L’argomento costituirà oggetto di approfondimento nel prossimo Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica”.

PUBBLICITÀ
Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.