13.9 C
Napoli
martedì, Aprile 23, 2024
PUBBLICITÀ

Lutto a Marano, muore per Covid il brigadiere capo Fachechi

PUBBLICITÀ
Covid, muore il brigadiere Fachechi. Aveva 66 anni. Lascia la moglie e tre figli. La sua famiglia ha sperato fino all’ultimo che il suo corpo reagisse al Coronavirus, a cui era risultato positivo alla fine del mese scorso. Ma la situazione è precipitata e Luigi Fachechi non ce l’ha fatta. È morto ieri sera dopo una settimana di ricovero in ospedale. Il suo cuore e i suoi polmoni, hanno smesso di lottare contro l’aggressiva malattia. Il dolore per la grave perdita si è presto diffuso in Caserma, a Marano, dove il brigadiere capo Luigi Fachechi, aveva prestato onorato sevizio per ben 25 anni.
. Il sottoufficiale era molto conosciuto e apprezzato in città per la sua professionalità, la grande energia, ma anche per la sua ironia. La frase più iconica del Brigadiere era: “Ok Roger!” che veniva contraccambiata dai colleghi con la frase “Charlie”. Fachechi, è stato un punto di riferimento per la stazione Carabinieri di Marano. Tanto è vero che molti suoi colleghi ricorrevano a lui in quanto riusciva a memorizzare tutte le strade del territorio e ad associare benissimo volti, nomi e persone.
E’ stato un esempio per molte giovane leve, ma anche un esempio per molti colleghi e conoscenti per la sua grande umanità. Fachechi riusciva a colloquiare con tutti tenendo però sempre alto i valori dell’Arma. Valori che ha trasmesso alle nuove generazioni ed ai suoi figli. “Ti vorrò sempre bene” – ha scritto sulla sua pagina di Facebook un carabiniere. “Mi hai visto nascere e crescere in questa divisa che vestivi con orgoglio e senza fatica. Anch’io porterò questa divisa come tu hai fatto ogni giorno”. I funerali si terranno domani alle 10 presso la chiesa di Largo Monsignor Augusto Curi di Bari. A ricordarlo saranno colleghi, familiari e conoscenti che ne hanno elogiato la figura esemplare di padre, marito, amico e soprattutto Carabiniere. Alla famiglia ed all’Arma dei Carabinieri di Marano, le condoglianze della nostra redazione.
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Scippo con ‘strascino’ in strada a Casoria, caccia al rapinatore

Scippo con 'strascino' in strada a Casoria, caccia al rapinatore.  Ieri pomeriggio i carabinieri della locale stazione sono intervenuti...

Nella stessa categoria