Il presidente francese Macron e sua moglie hanno lodato l’Italia, manifestando in particolar modo il loro amore per Napoli.
L’elogio all’Italia
Il presidente francese e la moglie, durante un ricevimento per la stampa internazionale che si è svolto oggi all’Eliseo, hanno colto l’occasione per manifestare il proprio amore per l’Italia e in particolare per Napoli. “Nutriamo un grandissimo amore per l’Italia, dopo la Francia, è il nostro secondo Paese” ha dichiarato Brigitte Macron ad alcuni giornalisti italiani nel giardino dell’Eliseo. La Premiere Dame francese ha poi precisato: “Roma è la mia città preferita, Emmanuel adora Napoli”, raccontando poi che lei e il presidente si sono conosciuti preparando una piece teatrale di Eduardo De Filippo, quando lei era una insegnante di francese e teatro e lui uno studente.
Emmanuel Macron, invece, dopo aver elogiato il Presidente della Repubblica italiana Sergio Mattarella, ha raccontato ai giornalisti di quando lui e la moglie, a Napoli, assistettero a uno spettacolo proprio al Teatro De Filippo, rendendo omaggio al napoletano, che ha definito “una lingua incredibile”


