11.9 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Asse Mediano e Circumvallazione, la mappa dei tratti più a rischio rapine

PUBBLICITÀ

La notizia della rapina sull’Asse Mediano, allo svincolo di Sant’Antimo, che ha visto come vittime Franco Ricciardi e Ivan Granatino (leggi qui) ha richiamato l’attenzione sulla pericolosità di alcune strade, o meglio di alcuni tratti, dove i malviventi agiscono indisturbati in determinati orari. Abbiamo voluto ricostruire una mappa delle arterie più a rischio, a cominciare dalla Circumvallazione esterna ed Asse Mediano.

I tratti più pericolosi sulla Circumvallazione esterna

Spesso si verificano episodi di micro e macro criminalità sul tratto di strada che parte da Qualiano e finisce verso Casoria. Gli ultimi due raid si sono verificati lo scorso fine settimana a Casavatore (leggi qui) e Villaricca (leggi qui). Alcune rapine sono state consumate Anche alla rotonda di Villaricca, soprattutto tra le auto incolonnate nel traffico o la mattina presto o la sera al calar del sole. Altre zone calde sono i tratti sulle rotonde tra Mugnano e Melito. Ad agire sono quasi sempre malviventi a bordo di scooter o moto con caschi integrali o volti travisati. Pistola in pugno minacciano gli automobilisti per farsi consegnare effetti personali o direttamente le auto. Rapine sono state consumate anche nei tratti delle rotonde di Arzano, Casoria e Casavatore. 

PUBBLICITÀ

I tratti più pericolosi dell’Asse Mediano

Come dimostra la rapina messa a segno ai due cantanti napoletani Ivan Granatino e Franco Ricciardi, anche l’asse mediano non è immune da questo fenomeno di micro delinquenza. I malviventi agiscono soprattutto all’altezza degli svincoli più trafficati, ovvero: Aversa- Melito-Sant’Antimo, Giugliano-Parete, Acerra-Afragola.

Ad agire sono più bande

Gli inquirenti hanno effettuato decine di arresti di malviventi, accusati di aver messo a segno rapine sulle strade in oggetto. Si era pensato che appartenessero tutti ad una stessa banda ma non è così. Spesso si tratta di ‘cani sciolti’, spesso giovanissimi slegati dal mondo della criminalità organizzata che agiscono in solitaria per racimolare soldi velocemente. Di seguito vi riportiamo gli articoli scritti dalla nostra redazione con le varie tecniche utilizzate per rapinare e i modi

TECNICHE E TIPI DI BANDE DI RAPINATORI

 

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Festa ai Ponti Rossi finita nel sangue, scarcerato presunto accoltellatore

Ha ottenuto gli arresti domiciliari nonostante le pesanti accuse a suo carico. Questa la decisione presa dal gip Vinciguerra...

Nella stessa categoria