Scott McTominay nelle scorse ore ha rilasciato delle dichiarazioni a Il Mattino, durante il ritiro a Castel di Sangro degli azzurri. Lo scozzese ha toccato vari temi tra cui: Conte, la città in festa per la conquista del quarto scudetto, il tifo azzurro e l’approdo a Napoli di Kevin De Bruyne. L’ex Manchester United, protagonista assoluto della passata stagione non vede l’ora di cominciare la nuova stagione sportiva ricca di impegni e sfide stimolanti.
McTominay al servizio di mister Conte
“Quando ci siamo rivisti dopo l’estate, Conte è stato chiaro con noi. Ci ha spiegato che la vittoria dello scudetto non ha cambiato nulla, bisogna ritrovare e mantenere la stessa attitudine e quella mentalità avuta lo scorso anno. Non dobbiamo rilassarci perchè veniamo da un campionato vinto, ma essere sempre sul pezzo, ogni sfida avrà un livello alto. Prendo in prestito lo slogan del mister e lo faccio mio: “Amma fatica…always”. La mezz’ala azzurra tiene a freno gli entusiasmi, seguire il mister leccese è l’unica cosa che conta.
Uno scozzese pazzo di Napoli e dei napoletani
McTominay, sin dal suo arrivo a Napoli ha avuto un ottimo rapporto con la città. A proposito di ciò, lo scozzese ha dichiarato: “Tutta la mia famiglia ha vissuto la città al meglio. Ho amato vedere questa città in festa, abbiamo condiviso dei momenti che resteranno con noi per sempre”. Sul sentirsi idolo dei napoletani ha invece affermato: “Non ho mai pensato di poterlo essere, resto un ragazzo normale nonostante tutto. In quest’anno ho capito quanto i napoletani sono viscerali nel loro amore. Per me è importante ogni volta fare il massimo per questa gente e questa città”.
L’arrivo di KDB e il bis scudetto
“Non ci sentiamo la squadra più forte. In Italia ci sono tante squadre forti ed attrezzate. A volte non basta essere la miglior squadra o avere il miglior calciatore per vincere. Nel nostro mondo le cose cambiano velocemente”. Così McTominay risponde alla domanda sulla possibilità di vincere il secondo scudetto consecutivo. In ultimo una battuto su Kevin De Bruyne, suo nuovo compagno di squadra, del quale Scott afferma: “Non sono assolutamente sorpreso del suo arrivo qui. Ero consapevole di quanto fosse forte il Napoli e di quali ambizioni avesse la società”.

