PUBBLICITÀ
HomeCronacaMelito in balìa dei vandali, rubati i chiusini dalle strade. Mottola: "Difficile...

Melito in balìa dei vandali, rubati i chiusini dalle strade. Mottola: “Difficile fare quando c’è gente pronta a disfare”

PUBBLICITÀ

Negli ultimi giorni il comune di Melito di Napoli e l’Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco Luciano Mottola, stanno facendo i conti con i furti dalle strade e dai marciapiedi dei chiusini. Molte strade sono state prese di mira, e ne sta risultando compromessa anche la circolazione dei cittadini, sia in auto che a piedi, nonché il rifacimento del manto stradale in determinate zone, con i cantieri costretti a chiudere per dare modo agli operai del Comune di installare i chiusini nuovi.

Furto dei chiusini a Melito, il sindaco Mottola: “E’ difficile fare quando c’è gente pronta a disfare”

Questo il post di denuncia del sindaco di Melito, Luciano Mottola, sul suo profilo Facebook:

PUBBLICITÀ
“Da giorni una banda agisce nella notte portando via i chiusini ai bordi delle strade o addirittura nel bel mezzo delle stesse.
Per loro la ‘vendita’ frutta poche decine di euro, a noi la sostituzione costa migliaia di euro.
Senza dimenticare le situazioni di pericolo per pedoni ed automobilisti che si creano.
Nelle ultime 48 ore ne abbiamo sostituite una decina tra corso Europa e via Carlo Alberto Dalla Chiesa, interrompendo gioco-forza il ripristino del manto stradale.

Questa notte è stata presa di mira via Roma ed ora gli operai del Comune sono al lavoro per eliminare le situazioni di pericolo. In attesa dell’ennesimo ed oneroso ripristino.
Diventa davvero complesso fare, quando ci sono persone pronte a tutto per disfare…
Noi facciamo il nostro dovere, denunciamo alle autorità competenti quanto accade, con la speranza che questi rifiuti del genere umano possano essere inchiodati alle proprie responsabilità. Continuiamo ad avere fiducia, quella in una società civile e matura, purtroppo, diminuisce sempre più.
Luciano, il Sindaco”
PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ