18.5 C
Napoli
lunedì, Maggio 23, 2022
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Melito ricorda Fabio Cicala, partita per la ricerca contro il cancro


Domenica 8 maggio, in occasione della festa della mamma, si terrà a Melito il primo memorial ‘Fabio Cicala’ – Diamo un calcio al cancro. L’evento è stato organizzato in ricordo dell’ex capitano melitese, scomparso in giovane età a causa di un tumore. Ad annunciare l’evento è stato il sindaco di Melito, Luciano Mottola.

Il post del sindaco Luciano Mottola

“Domenica 8 maggio alle ore 9,30, in occasione della festa della mamma, allo stadio comunale ‘Mimmo Marrone’ di Melito si terrà il primo memorial ‘Fabio Cicala’ – diamo un Calcio al Cancro, in ricordo dell’ex capitano melitese scomparso troppo presto a causa di un tumore.

La manifestazione solidale inizierà alle 9,30 con la partecipazione dei ragazzini delle scuole medie del paese ‘Sibilla Aleramo’ e ‘Mimmo Guarano’. Poi si terrà una partita di calcio tra vecchie glorie del Calcio Melito, con amici ed ex calciatori del Calcio Napoli ed attori delle serie tv Gomorra e L’amica geniale.

Sarà un’occasione per ricordare Fabio, ma anche per favorire la ricerca contro il cancro. Sarà, infatti, allestito un box per la distribuzione di piantine di azalee e spille con conseguente raccolta fondi che andranno all’AIRC Comitato Campania (Associazione Italiana Ricerca sul Cancro). Una giornata da ricordare per Melito dove ci ha voluto mettere la firma la Società Sportiva Calcio Napoli. O meglio le firme. Per l’occasione il club del presidente Aurelio De Laurentiis mi ha donato la maglietta ufficiale del capitano Lorenzo Insigne. Sopra ci sono gli autografi di tutti i calciatori del Napoli.

La maglia sarà messa all’asta e con il ricavato sarà acquistato un defibrillatore che gli organizzatori doneranno al Comune per favorire la pratica sportiva all’interno delle scuole di Melito”.

 

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Il covid allenta la presa in Campania, calano i ricoveri in ospedale

Sono 2080 i cittadini campani risultati positivi al covid nelle ultime 24 dopo i 17540 test eseguiti:  12879 antigenici...
- Pubblicità -

Nella stessa categoria