14.2 C
Napoli
mercoledì, Dicembre 8, 2021
- Pubblicità -

Meteo. La pioggia non si ferma: attesi rovesci su Napoli e provincia


Meteo. Un nuovo vortice depressionario è pronto ad approfondirsi nei pressi delle nostre regioni settentrionali. In arrivo una perturbazione destinata a colpire gran parte dell’Italia, provocando, già a partire dalla giornata di mercoledì, una lunga fase di maltempo sul nostro Paese. Prepariamoci dunque al ritorno di pioggiatemporali e pure della neve in montagna. Il perdurare del ciclone e il suo ulteriore approfondimento nella giornata di giovedì determinerà una progressiva diffusione e intensificazione dei fenomeni, i quali potrebbero assumere facilmente carattere di nubifragio in diverse aree del nostro Paese, da Nord a Sud. A riportarlo è IlMeteo.

Già dalle prime ore di mercoledì i primi fenomeni sparsi colpiranno alcuni settori del Nordovest, segnatamente il Piemonte orientale, la Lombardia occidentale e gran parte della LiguriaRovesci anche moderati potranno interessare città come MilanoGenova e lo spezzino. Situazione meteo inizialmente più tranquilla altrove, fatta eccezione per il basso Tirreno dove troveremo dei piovaschi irregolari. In particolare su Campania Calabria tirrenica, ma avremo qualche disturbo meteo anche sulla Sardegna meridionale.

Tra il pomeriggio e la serata il peggioramento meteo coinvolgerà soprattutto il settore tirrenico centro-settentrionale. Forti piogge e locali nubifragi sono attesi sulla Toscana, specie lungo i litorali, sull’Isola d’Elba. Anche all’interno, con forti temporali su pistoiese e fino a Firenze. Altre piogge, meno intense, colpiranno il basso Piemonte, la Liguria e l’Emilia Romagna dove potrà cadere copiosa la neve sulle cime più elevate dell’Appennino. Dalle ultime previsioni meteo, le temperature massime sono attese in lieve calo, specie al Centro-Nord.

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Violenza familiare in provincia di Napoli, la nipote si lancia dalla finestra

Violenza familiare in provincia di Napoli, la nipote si lancia dalla finestra. I carabinieri di Monte di Procida in...
- Pubblicità -

Nella stessa categoria