20.7 C
Napoli
mercoledì, Giugno 26, 2024
PUBBLICITÀ

La primavera non arriva a Napoli, ancora piogge e maltempo nel weekend: le previsioni

PUBBLICITÀ

Un vortice ciclonico atlantico influenzerà già dal mattino di domani tutte le regioni settentrionali e gran parte di quelle centrali, le quali, si troveranno sotto una spessa e plumbea coltre di nubi cariche di piogge anche forti e numerosi temporali. I fenomeni più importanti colpiranno soprattutto il Piemonte, la Liguria e l’Emilia centro occidentale. Sulle regioni centrali invece, il maltempo più crudo colpirà in particolare la Toscana ma con rovesci di pioggia possibili sulla Sardegna, sulle Marche, l’Umbria e il Lazio con qualche temporale anche su Roma. Al Sud il Meteo sarà più tranquillo a tratti soleggiato sulla Sicilia e l’area ionica. Alcuni piovaschi potranno bagnare però la Campania e il Nord della Puglia ma con rapido miglioramento già nel corso del pomeriggio. Le temperature calano al Nord e in parte al Centro. Al Sud è atteso un generale aumento.

Arriviamo così alla seconda parte del weekend quando troveremo una Domenica ancora sotto il dominio del maltempo con tanta pioggia e numerosi temporali su tutto il Nord e ancora sulle regioni centrali, fino alla CampaniaRovesci più intensi sono attesi nel pomeriggio in particolare sull’ovest della Lombardia, sul Veneto e, scendendo verso il Centro Italia, nel sud della Toscana e sull’Umbria. Il Meteo sarà discretamente soleggiato al Sud dove continueremo ad avere un contesto climatico opposto.

PUBBLICITÀ

(IlMeteo.itStefano Rossi Meteorologo)

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Tentata estorsione a Miano, resta in carcere il ras Scognamiglio

Fermo convalidato con applicazione della misura cautelare ma senza aggravante camorristica. Come a dire: non esiste alcun clan Scognamiglio....

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ