PUBBLICITÀ
HomeCronacaMinacce e offese al personale del 118 a Napoli, non avevano gradito...

Minacce e offese al personale del 118 a Napoli, non avevano gradito l’ospedale di destinazione della paziente

PUBBLICITÀ

Ancora un’aggressione al personale sanitario a Napoli. Siamo, questa volta, in via Emilio Scaglione, la strada che collega Chiaiano e Marianella con Capodimonte: una donna di 35 anni soffriva da 5 giorni di dolori addominali, ragion per cui si è resa necessaria la chiamata al 118 e il conseguente trasporto in ospedale.

La Centrale operativa 118 fornisce come destinazione l’ospedale Fatebenefratelli, ma a quanto pare i parenti della paziente non sono d’accordo in quanto il loro medico di fiducia lavora all’ospedale del Mare.
L’equipaggio fa capire che non possono trasportare la donna dove vogliono loro e qui scatta l’aggressione verbale con urla e minacce.
Prima che la situazione degeneri l’equipaggio scappa dall’appartamento e si allontana dalla zona allertando i carabinieri. Ovvero attuano il protocollo di “scena non sicura”.

Personale del 118 minacciato dai parenti della paziente, il post di “Nessuno tocchi Ippocrate”

A riportare la vicenda, l’associazione “Nessuno tocchi Ippocrate”. Questo il post pubblicato sul profilo social dell’associazione:

PUBBLICITÀ

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.