PUBBLICITÀ
HomeCronacaMitra trovato nel covo a Cardito, parte l'indagine su agguati e stese

Mitra trovato nel covo a Cardito, parte l’indagine su agguati e stese

PUBBLICITÀ

Mitra trovato nel covo a Cardito, parte l’indagine su agguati e stese. I finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, nell’ambito di un piano di intensificazione dei controlli nelle aree più a rischio, nei giorni scorsi, hanno sequestrato una pistola mitragliatrice con numerose munizioni e 3 auto in un terreno sito a Carditello.

In particolare, le Fiamme Gialle del Gruppo di Frattamaggiore hanno notato la presenza di alcune auto occultate dietro una fitta trama di arbusti e vegetazione, in un terreno non visibile dall’arteria stradale.

PUBBLICITÀ

La successiva ispezione dell’area permetteva ai finanzieri di accertare che due dei tre veicoli individuati risultavano rubati e che, all’interno di uno degli abitacoli, erano presenti numerosi bossoli già esplosi. Il terzo veicolo, invece, era gravato da un provvedimento di sequestro penale, ancora da eseguire. Inoltre, nascosto tra i cespugli e coperto da alcune travi in legno, scovato un borsone che custodiva una pistola mitragliatrice, due caricatori pieni e numerosi proiettili.

Il video del sequestro del mitra a Cardito

 

Le indagini sui raid armati tra Grumo Nevano, Cardito, Sant’Antimo, Casandrino e Caivano

Al termine delle operazioni, eseguite con il supporto della Polizia scientifica per i rilievi di rito sulle armi, conteggiati 150 munizioni e 11 bossoli sparsi nell’autovettura.

L’arma, una calibro 9 automatica modello “STEN”, che ha la capacità di fuoco di 500 colpi a minuto, è apparsa oggetto di modifiche rudimentali, e sarà sottoposta a perizia per comprendere se sia stata utilizzata in occasione di fatti di sangue o per atti intimidatori, anche alla luce degli ultimi eventi occorsi nell’area a nord di Napoli, tra i comuni di Grumo Nevano, Cardito, Sant’Antimo, Casandrino e Caivano.

PUBBLICITÀ
Alessandro Caracciolo
Alessandro Caracciolo
Redattore del giornale online Internapoli.it. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti dal 2013.