13.7 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Sfregio alla statua della Santa Patrona nel Napoletano, danni per 10mila euro

PUBBLICITÀ

Hanno sfregiato la statua della patrona ma hanno compiuto anche una serie di altri danni per oltre 10mila euro nel corso dell’ultimo weekend. Vere e proprie bande di teppisti in azione contro beni pubblici a Monte di Procida, piccolo centro arroccato sull’estremo promontorio flegreo. A denunciare i numerosi episodi di vandalismo che si sono succeduti il sindaco, Giuseppe Pugliese.

Distrutti in poche ore due casette dell’acqua, il quadro elettrico generale del campo sportivo dove sono stati manomessi anche gli estintori, danneggiato il Laboratorio dell’arte e sfregiata la statua della Patrona, S. Maria Assunta sul belvedere di san Martino.

PUBBLICITÀ

Una escalation senza precedenti che costerà molto caro alle casse comunali. «Non ci sono alibi – tuona il sindaco, Giuseppe Pugliese – sappiamo per certo che sono bande di ragazzini che hanno innescato tra loro il fenomeno dell’emulazione. Con le videocamere stiamo risalendo agli autori. Ho già dato mandato all’ufficio legale del comune di perseguire gli autori e recuperare le somme per il ripristino – conclude – saremo intransigenti».

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Peppe Di Napoli ospite a ‘Verissimo’: “Ci regalerà un bellissimo racconto di vita”

Peppe di Napoli sarà ospite di Silvia Toffanin a Verissimo sabato 27 aprile. Il pescivendolo napoletano star dei social...

Nella stessa categoria