PUBBLICITÀ
HomeCronacaMorte di Salvatore Giordano, si avvicina la svolta per il risarcimento alla...

Morte di Salvatore Giordano, si avvicina la svolta per il risarcimento alla famiglia

PUBBLICITÀ

[nextpage title=”Mediazione prima della causa civile”]Inizierà il prossimo 15 maggio la mediazione propedeutica alla causa civile finalizzata al risarcimento dei danni subiti dai congiunti di Salvatore Giordano, lo studente 14enne colpito a morte da alcuni fregi staccatisi della Galleria Umberto di Napoli il 5 luglio del 2014. Il giovane, originario di Marano, morì in ospedale diversi giorni dopo a causa delle gravi ferite riportate.

La mediazione – a cui sono chiamati a presenziare il Comune di Napoli e i condomini del palazzo dal quale i grossi frammenti si staccarono – si terrà davanti al mediatore Riccardo Izzo, presidente della commissione per le procedure di risoluzione alternativa del consiglio nazionale dei commercialisti.

PUBBLICITÀ

[nextpage title=”Le parole degli avvocati della famiglia Giordano”]”Confidiamo sulla sensibilità del sindaco del Comune di Napoli Gaetano Manfredi affinché sia presente all’incontro di mediazione civile”, commentano gli avvocati Angelo e Sergio Pisani, legali della famiglia Giordano. “Qualora mancasse – aggiungono – costringerebbe, per la seconda volta, questa famiglia già così fortemente colpita, a un nuovo lungo processo lungo il cui costo graverebbe pesantemente anche sulla collettività per i noti oneri della giustizia civile. A dieci anni di distanza dai fatti, – ricordano i due legali – la famiglia non ha ancora ricevuto un degno risarcimento eppure è evidente che il Comune, al di là della proprietà dei luoghi da cui avvennero i distacchi dei fregi, avrebbe dovuto transennare i marciapiedi sottostanti la Galleria alla luce dei numerosi crolli che si erano verificati nei mesi precedenti la tragedia”.

PUBBLICITÀ
Redazione Internapoli
Redazione Internapolihttps://internapoli.it
InterNapoli.it è il primo quotidiano on-line dell'area a nord di Napoli che informa in modo preciso e puntuale l'hinterland del capoluogo partenopeo.
PUBBLICITÀ