PUBBLICITÀ
HomeSaluteMozzarella di bufala ritirata dai supermercati, il lotto può essere dannoso per...

Mozzarella di bufala ritirata dai supermercati, il lotto può essere dannoso per la salute

PUBBLICITÀ

Il Ministero della Salute ha segnalato il richiamo di un lotto di Mozzarella di Bufala Campana DOP a marchio Cilento, a causa di un errore nella data di scadenza riportata in etichetta. Il prodotto interessato è il lotto L160, venduto in confezioni da 150 grammi.

L’etichetta indica in modo errato la scadenza al 09/07/2026, mentre la data corretta è il 09/07/2025.

PUBBLICITÀ

Mozzarella di bufala ritirata dai supermercati, il lotto può essere dannoso per la salute

Il richiamo, pubblicato sul portale ministeriale dedicato agli “Avvisi di sicurezza e richiami di prodotti alimentari”, è stato disposto per rischio microbiologico legato alla possibilità che i consumatori siano indotti a consumare il prodotto oltre la data reale di conservazione.

La mozzarella è stata prodotta dalla Cilento Spa, con sede nello stabilimento di Cellole, in provincia di Caserta (marchio di identificazione IT 15 332 CE). L’azienda, in via precauzionale, invita i consumatori a non consumare il prodotto oltre il 9 luglio 2025, anche se la confezione riporta una scadenza posticipata di un anno.

Chiunque abbia acquistato il prodotto è invitato a controllare attentamente lotto e data di scadenza sull’etichetta. In caso di corrispondenza, il consiglio è di non consumare la mozzarella e di restituirla al punto vendita per il rimborso. Per chiarimenti è disponibile l’indirizzo email: [email protected].

 

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.