25.3 C
Napoli
venerdì, Giugno 21, 2024
PUBBLICITÀ

Multato perché non ha il vaccino, ma è morto 15 anni fa: il caso in provincia di Salerno

PUBBLICITÀ

Non risultava vaccinato contro il Covid entro il primo febbraio del 2022. Avendo inoltre superato i 50 anni è scattata anche la multa, proprio come previsto dalle normative del governo. Peccato, però, che l’uomo sanzionato fosse morto 15 anni fa.

La vicenda accada a Nocera Inferiore, dopo la famiglia dell’uomo si è vista recapitare una multa di 100 euro. Il motivo? Il loro parente, deceduto 15 anni fa, non risultava vaccinato. A riportare la notizia è Fanpage.it.

PUBBLICITÀ

Il nome dell’uomo non risulta né nelle liste dell’Asl di Salerno né nell’elenco dell’anagrafe di Nocera Inferiore. Resta dunque ancora da capire perché per l’Agenzia delle Entrate risultasse in vita e non vaccinato contro il Covid.

Le altre notizie | Napoli. Multa di 100 euro perché non è vaccinata ma è morta 23 anni fa, la storia raccontata dal Corriere della Sera [Articolo dell’11 aprile 2022]

– Una donna di 51 anni di Napoli non si è vaccinata contro il covid e l‘Agenzia delle Entrate le ha inviato la sanzione da 100 euro prevista ora dalla legge. La donna, però, è morta nel 1999, a 28 anni, in un incidente stradale, racconta il sito web del Corriere della Sera.

La brutta storia colpisce Domenica Di Stefano, deceduta giovane, con la lettera di sanzione che è giunta a casa di sua madre e ha colpito molto la sua famiglia. Al Corriere, il cognato della signora De Stefano racconta: “La sorella di mia moglie è deceduta nel 1999 per un incidente, avrebbe compiuto 51 anni e per questo ha ricevuto la multa per relativa alla terza dose di vaccino nonostante per ovvie ragioni non avesse fatto né la prima né la seconda. È stato anche uno choc psicologico perché ha riaperto una ferita mai rimarginata per quella gravissima perdita. Mia cognata risiedeva a Napoli ed è mancata a 28 anni, poco prima del matrimonio. Al momento cerchiamo di capire come rispondere a questa assurda richiesta. Con gli attuali sistemi elettronici che sono totalmente interconnessi queste cose non dovrebbero succedere”.

La famiglia dovrà ora fare ricorso dimostrando della scomparsa della signora. L’Asl Napoli 1 ha infatti messo online a disposizione anche i moduli necessari per evitare la sanzione, da inviare entro dieci giorni dalla ricezione della multa da 100 euro

 

 

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

“Vi ammazzo tutti”: Mangiacapre aveva già minacciato di uccidere per motivi di viabilità

Emergono particolari inquietanti con il passare dei giorni in merito al duplice omicidio dei fratelli Claudio e Marco Marrandino...

Nella stessa categoria