Simone Cicalone, noto youtuber impegnato nella denuncia delle criticità urbane, è stato aggredito per la seconda volta vicino alla stazione centrale di Napoli, in piazza Garibaldi. Ad attaccarlo nuovamente un gruppo numeroso di aggressori, secondo il suo racconto fino a trenta persone.
L’attacco ha riguardato anche la sua collaboratrice, la videomaker Evelina, scaraventata a terra durante la colluttazione. Cicalone ha cercato di difenderla, ma è rimasto coinvolto nell’aggressione.
Sul posto sono intervenuti immediatamente i militari della Polfer e dell’Esercito, che hanno ristabilito l’ordine e preso in carico gli aggressori. È stata sporta una nuova denuncia e sono in corso indagini per chiarire la dinamica e i motivi dell’aggressione.
Questo episodio segue una precedente aggressione, risalente alla fine di luglio, quando Cicalone e la videomaker erano stati attaccati sempre nei pressi della stazione: Evelina subì un calcio e lui venne colpito con un bastone, reagendo con spray al peperoncino.

