venerdì, Agosto 15, 2025
HomeCronacaNapoli, fermato coetaneo del ragazzo sparato: il motivo

Napoli, fermato coetaneo del ragazzo sparato: il motivo

Ha confessato di aver sparato lui al coetaneo in sella ad uno scooter in via Nuova Poggioreale, ferendolo con un colpo di pistola alla gamba lo scorso 12.

I carabinieri del nucleo operativo di Poggioreale sono arrivati al 17enne di Casoria dopo un’indagine lampo, che aveva portato all’individuazione di un’auto di proprietà di una società di noleggio.
Il giovane alla guida di un suv nero si sarebbe, dunque, affiancato allo scooter puntando un’arma contro la vittima ed un amico. Avrebbe così esploso un proiettile ferendo il 17enne alla gamba per poi darsi  alla fuga.

 

Grazie all’analisi delle immagini raccolte lungo la strada e alle testimonianze raccolte, i carabinieri hanno facilmente catturato la targa dell’auto e scoperto che era in leasing. Il nome collegato al contratto portava a Casoria. Durante le ricerche, il 17enne, figlio del titolare del contratto di noleggio, si è presentato al commissariato di Scampia assumendosi la paternità del ferimento. Il raid sarebbe avvenuto per futili motivi (probabilmente uno screzio), come confermato dai carabinieri che hanno confermato il fermo del minore.