PUBBLICITÀ
HomeCronacaAuto intrappolate a Giugliano e Villaricca, alberi caduti a Varcaturo e Pomigliano

Auto intrappolate a Giugliano e Villaricca, alberi caduti a Varcaturo e Pomigliano

PUBBLICITÀ

Il maltempo ha già causato diversi danni tra Napoli e la sua provincia. Le copiose piogge hanno allagato le strade di via Santa Caterina da Siena mentre un’auto è stata inghiottita dopo un cedimento dell’asfalto in via Colonne a Giugliano.

Le strade di Villaricca 2 si sono trasformate in fiumi, soprattutto, via Consolare Campana e le arterie limitrofe. Inoltre alcuni automobilisti sono rimasti intrappolati nei pressi del Parco Surriento, infatti, nella zona posta al confine con Qualiano, si è verificato uno spaventoso allagamento. Registrato anche il crollo di un albero a Pomigliano.

PUBBLICITÀ

VILLARICCA: VIA CONSOLARE CAMPANA

 

 

MALTEMPO A GIUGLIANO

POMIGLIANO: ALBERO ABBATTUTO

pomigliano
Albero abbattuto a Pomigliano

CROLLO MURO IN VIA CHIATAMONE A NAPOLI

maltempo napoli
Via Chiatamone

MALTEMPO A NAPOLI

LUNGOMARE ALLAGATO A CASTELLAMMARE 

Il centro e la villa comunale di Castellammare sono stati interamente allagati. Un fiume di melma ha invaso il corso Vittorio Emanuele. Auto sott’acqua e interventi di vigili urbani e pompieri. Chiusa la strada che fiancheggia il lungomare, in trappola turisti e stabiesi. Si indaga sui motivi di una situazione di emergenza dopo una pioggia neppure tanto intensa.

Lungomare di Castellammare
Lungomare di Castellammare

MALTEMPO LE PREVISIONI

Oggi tutta Napoli e provincia si sono svegliate sotto una pioggia battente e molti sindaci hanno deciso di chiudere le scuole, tranne Gaetano Manfredi. Tutto è partito ieri dalla Protezione Civile della Regione Campania che ha emanato un avviso di allerta meteo valido dalle 8 di stamattina e fino alle 8 di giovedì 4 novembre.

Quindi l’allerta Arancione è scattata sulle zone di Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana Alto Volturno e Matese, Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini, Tusciano e Alto Sele.​ Allerta Gialla sulle restanti zone della Campania.

PIOGGIA E RAFFICHE DI VENTO

Si prevedono sull’intero territorio precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale e raffiche di vento nei temporali. Nelle zone in cui vige l’Arancione le precipitazioni, temporali e rovesci, potranno essere di forte intensità. E l’impatto al suolo potrebbe determinare un rischio idrogeologico diffuso nonché un rischio idraulico localizzato.

Maltempo a Napoli, classi allagate e corridoi chiusi nella scuola a Scampia

LA SCUOLA A SCAMPIA

 

PUBBLICITÀ
Alessandro Caracciolo
Alessandro Caracciolo
Redattore del giornale online Internapoli.it. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti dal 2013.